venerdì 22 settembre 2017

Buon compleanno, Fondazione Santa Lucia! Evento per i 25 anni di attività




Buon compleanno, Fondazione Santa Lucia! Evento per i 25 anni di attività

La Fondazione Santa Lucia IRCCS celebra il XXV Anniversario del riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), conferito dal Ministero della Salute nel 1992.

L'appuntamento avrà luogo presso il Centro Congressi in via Ardeatina 354 a Roma il prossimo 4 ottobre 2017. Esso sarà l’occasione per ripercorrere le attività di ricerca e di assistenza sanitaria della Fondazione, i risultati acquisiti e gli obiettivi per il futuro nell’ambito delle neuroscienze e della neuroriabilitazione. Alla cerimonia aperta a tutti, che ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, interverrà il Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin. È invitato a partecipare il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Qui info e programma

Per l’occasione gli ospiti potranno anche visitare una Mostra Fotografica Storica, che ripercorrerà lo sviluppo della struttura e delle sue attività sanitarie e di ricerca, avviate nel 1960 come Centro di Riabilitazione per i veterani della Seconda Guerra Mondiale.

Durante l’evento verrà inoltre presentato il nuovo Annuario della Ricerca della Fondazione Santa Lucia IRCCS, realizzato con numerose novità editoriali e multimediali in occasione dell’Anniversario. L’Annuario presenterà i risultati dell’attività 2016 con dati sulla produzione scientifica, le fonti di finanziamento dei progetti realizzati, approfondimenti sugli studi più rilevanti e informazioni sulla governance di questo macro-settore di attività della Fondazione. La pubblicazione sarà accompagnata da un archivio digitale di tutti i progetti di ricerca in corso nell’anno 2016. 

Nessun commento:

Posta un commento